martedì 12 novembre 2013

ElectrowaveZ








ElectrowaveZ Formed in 2008 combining the power, drive and talents of brothers Charlie Shaabi and Richard Savo, Start their carrier with Original Electro music and Honorable remixes that achieves top Charts in different platforms of contest.
The first official CD Album released in 2010 with the name "BrainStorm" 11 modern Electro Tracks that become success with special hits like "Sababa", "Barcode", "Yalla", and many more.
ElectrowaveZ Boost their sound on "Dubooster" EP in 2012 with heavy Dubstep wobbly Bass sound and pumping and broken beats.

The group change the music style but kept their special fusion taste.
Dubooster has released on 2012 and it contained 5 track with the hits "Cyber Attack" and "Lost Island".
Another important Project of ElectrowaveZ is the great Single Track collaborations with Mike Hanna on the Officially Music Video - "Blaze Up Di Fun".
Pumping Dubstep and Reggea Rhythm, Combining Reggae Muffin Style straight to the Dance floor.
The single has become a Hit in specific Areas and it Broadcasted on MTV channel on Base Program among popular HipHop Artists such as Eminem, 50 Cent and many more.
Last important Project called "Za3tar" the second officially album with full power raging bass lines, original compositions and fresh sounds, hot new Psytrance from the Pioneers of the Electronic Music that been growing their styles on local dance floors.
These dynamic elements all combine to create the perfect refreshing musical Psychedelic Fullon, with some Dubstep Beats and Modern Blending between Different Type Of Trance Type using Triplet and offbeat method that create advanced and Recent sound.


Article By : Mik Eraif  Facebook









ElectrowaveZ , psycho trance palestinese





Solitamente , quando si parla di musica proveniente dalla Palestina , ci si occupa di autori legati alla musica tradizionale , musica per Oud o interpreti evocative quali Rim Banna e Amal Murkus. Soltanto nell'ultimo decennio si è ravvisato un certo cambiamento, grazie anche alla nascita e allo sviluppo di una scena musicale contaminata da suoni di matrice occidentale . La musica palestinese ha subito un forte rinnovamento , le voci della protesta e della resistenza all'occupante molto spesso hanno adottato il linguaggio del rap , del rock e di quella nuova onda poetica cosi ben rappresentata da Shadi Zaqtan e Tamer Abu Ghazaleh.
Di qualsiasi stile si tratti , si è comunque portati a considerare le produzioni musicali palestinesi come forme di lotta per l'affermazione di un identità o manifestazioni del disagio conseguente all'occupazione israeliana. La componente ludica, una musica creata solo per fini ricreativi , viene spesso ignorata .
Certo, se si parla di musica dance, in tutte le sue declinazioni, vengono alla mente i dancefloors di Detroit, Los Angeles o Amsterdam, non certo la Palestina.
Da alcuni anni invece è in attività un duo che dietro la sigla ElectrowaveZ sta facendo ballare i giovani Arabi , ma non solo loro.
Nato nel 2008, il progetto ElectrowaveZ è , come si è detto, un duo composto dai fratelli Charlie Shaabi e Richard Savo , arabi israeliani provenienti dalla città di San Giovanni d'Acri .

Charlie Shaabi , in arte DJ Chuck, è una figura molto importante legata alla nascita e allo sviluppo della scena Rap palestinese. Gi studi intrapresi in campo musicale ( mixing, composizione, registrazione del suono e produzione), uniti all'esperienza maturata negli Stati Uniti, dove si è immerso nella cultura Hip-Hop. hanno fatto di lui un produttore molto ricercato. Le sue basi e la sua produzione sono la colonna portante di molti gruppi rap ( MWR e WE7 in particolare) nati tra la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000.

Studente di pianoforte con un particolare talento per il canto , Richard Savo dal canto suo , insieme ad alcuni amici, ha dato vita sul finire degli anni 90 agli MWR , considerati il primo gruppo rap palestinese.
Nel corso degli anni , oltre a dedicarsi al progetto MWR, si è distinto nella composizione di varie colonne sonore . Durante una permanenza in Olanda si è avvicinato alla musica dance e si è dedicato allo studio della musica elettronica andando ad arricchire il suo portafoglio di conoscenze già molto vasto.

La combinazione di questi due talenti ha dato vita ad un progetto musicale davvero insolito per la Terra Santa. Quello che i due fratelli propongono è una fusione di sonorità orientali e occidentali combinate con ritmi techno trance, dubstep e drum'n'.bass , il tutto realizzato con una perizia tecnica ed una serietà davvero notevoli.

Tra gli anni 2007 e 2009 hanno realizzato una serie di remixes che li hanno fatti conoscere presso un audience non solo araba. Tra i brani che hanno riscontrato il favore del pubblico vi sono : “ Give Me My Freedom(realizzato usando un campione della voce di Umm Kulthum ), “Kano Ya Habibie “ Salmon Danceremix di un brano del gruppo inglese Chemical Brothers.
Il genere musicale proposto ha prevedibilmente attirato sul gruppo un ingente quantità di critiche che Dj Chuck commenta cosi : “ Non è stato facile creare un nuovo genere musicale che fino ad ora nel mondo non esisteva . ElectrowaveZ ha creato una fusione intelligente tra il mondo Orientale ed il mondo Occidentale”

Nel 2010 ha visto la luce il loro disco di debutto intitolato “ BrainStorm” . A questo sono seguiti l' EP " Dubooster " uscito nel 2012, il singolo " Blaze Up Di Fun" realizzato con Mike Hanna e il secondo album ufficiale intitolato “" Za3tar ".

Con questo intenso mix di psycho trance e dubstep dominato da linee di basso potenti il gruppo vorrebbe portare un messaggio ispiratore di vita, speranza, amore, libertà, gioia e felicità per gli amanti della musica in tutto il mondo.
Che abbiano avuto ragione i Funkadelic quando cantavano : “Free your mind and your ass will follow” ?
Ai posteri l'ardua sentenza, per ora benvenuti nell'atmosfera di ElecrowaveZ.


ElectrowaveZ Contact info :
 
Booking agent : info@electrowavez.com


ElectrowaveZ Website : 


 

electrowavez.com

Reverbnation

Soundcloud

Youtube

Facebook 

Myspace

Twitter


 

ElectrowaveZ CD Album :

 

Za3tar (2013

 



1. Ayahuasca
2. No Feeling
3. Milky Way

4. Hydro-Man
5. Brain Damage
6. Call Da Police
7. Digging in the Forest
8. Escape Land (Bonus Track)

 
ITunes

CDBaby 


Blaze Up Di Fun  (single  2013)



 
ITunes




              




Dubooster EP  (2013)



1 Cyber Attack (Original Mix) 
2 Unreleased Man (Original Mix) 
3 Hit It Back (Original Mix)
4 Phaza Morgana (Original Mix) 
5 Lost Island. (Original Mix)


Newelectro.org


BrainStorm (2010)



1. BrainStorm (Intro)
2. My Life
3. Barcode
4. Sababa
5. Maraya
6. Borkan
7. Dream Zone
8. Yalla1
9. Atmosphere
10. Solar System

11. Sheep Busniess

CD Baby
 

iTunes
 
ReverbNation



Listen  full album HERE  


ElectrowaveZ - REMIXES

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...